Loading

FitPrime

Brand Identity e Brand Image di FitPrime

Nel gennaio del 2019 abbiamo conosciuto Matteo Musa, CEO della StartUp FitPrime, un servizio che tramite app e sito web permette all’utente di praticare l’attività sportiva che preferisce in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo si trovi, con un unico abbonamento mensile.

Con Matteo e il suo staff abbiamo inizialmente lavorato per costruire l’identità del brand, definendone i valori, il Target, il Tone of Voice e la Mission. Era fondamentale, infatti, capire e scolpire la personalità di FitPrime, prima di procedere alla costruzione della sua immagine. 

 

Una volta completata questa prima fase, ci siamo concentrati sul design del logo. L’idea alla base della sua realizzazione è stata quella di riuscire a comunicare le diverse caratteristiche del servizio offerto da FitPrime (focus sul cliente, ampio raggio di attività disponibili, massima flessibilità di orari e di movimento) e il carattere del brand stesso (amichevole e affidabile, sportivo ma senza prendersi troppo sul serio). 

Logo FitPrime al tratto

Logo FitPrime su colore

 

La fase successiva è stata quella di costruzione dell’immagine coordinata di FitPrime, il cui risultato è stato la produzione di una Style Guide, ossia una vera e propria “bibbia” contenente tutti gli standard visivi e comunicativi del brand, tra cui: utilizzo della tipografia, stile delle icone, delle fotografie e delle illustrazioni, ordine e utilizzo dei colori, regole di applicazione del logo e delle sue varianti.

Moodboard

FitPrime App Mood/Style

Poster Example Mockup

DETTAGLI DEL PROGETTO

CLIENTE

FitPrime

Data

Febbraio-Aprile, 2019

CATEGORIA

Brand Identity, Brand Image, Logo Design